Fidimpresa Friulveneto, Federalberghi e UniCredit uniscono le forze per sostenere investimenti e liquidità delle strutture ricettive di Friuli-Venezia Giulia e Veneto.
È la prima volta che viene siglato un accordo interregionale di tale portata a sostegno del settore alberghiero – affermano per Fidimpresa Friulveneto il presidente Massimo Zanon e il vicepresidente vicario Cristian Vida – un risultato che è stato possibile grazie alla nascita di Fidimpresa Friulveneto, frutto della fusione tra Fidi Impresa & Turismo Veneto e Confidi Friuli avvenuta a inizio anno, che ha dato vita al settimo Confidi italiano per dimensioni. La nostra missione è rafforzare le imprese, unendo le forze di due regioni che condividono una vocazione turistica e imprenditoriale di primissimo livello.
L’accordo è stato accolto con entusiasmo anche dai vertici delle associazioni di categoria.
Questo accordo rappresenta un segnale di fiducia verso le nostre imprese, che ogni giorno investono in qualità, accoglienza e sostenibilità, dichiarano Massimiliano Schiavon e Enrico Guerin, presidenti di Federalberghi rispettivamente per il Veneto e il Friuli-Venezia Giulia.
Per Francesco Iannella, Regional Manager Nord Est di UniCredit, il settore del turismo gioca un ruolo centrale nell’economia nordestina e, grazie a questa convenzione, siamo in grado di fornire soluzioni personalizzate alle esigenze dei suoi operatori, supportati da gestori dedicati altamente specializzati e dalla diffusione capillare del nostro network.
Un’intesa che conferma il ruolo di Fidimpresa Friulveneto come partner di riferimento per le aziende del territorio, capace di creare ponti tra imprese, associazioni e sistema bancario per favorire la crescita sostenibile del turismo e dell’economia reale.